Carissime amiche sulla scia del bellissimo e coinvolgente RR organizzato da Lella con l'album creativo, vi propongo una iniziativa simile ma che unisca la nostra creatività alla golosità.
L'idea sarebbe quella di creare un gruppo come per un RR dove ogni partecipante realizza il proprio ricettario, magari suddividendolo per categoria tipo "antipasti-primi-secondi -contorni-dolci" oppure libero o monotematico come per esempio un ricettario di tisane o solo di dolci o solo di ricette tipiche regionali.
La seconda tappa è che questo quaderno giri nel gruppo ed ogni partecipante avrà un mese e mezzo per scrivere una o più ricette e magari aggiungere la foto del piatto finito o magari ricamare qualcosa per abbellire la ricetta.
sarebbe bello che ognuna mettesse almeno una ricetta della sua regione così da avere un ricordo non solo della persona ma una conoscenza in più delle regioni delle altre iscritte all'iniziativa.
vi faccio un esempio, se io scrivo la ricetta della crostata di mirtilli magari metterò la foto oppure ricamerò un quadratino con una torta o se la ricetta è per una tisana ricamerò una tazzina da the oppure incollerò delle bustine di the in modo che profumino, insomma c'è proprio lo spazio per alvostra creatività e fantasia.
il giro l'ho pensato di almeno 45 giorni in modo tale che abbiamo eventualmente il tempo di cucinare il piatto scelto e fotografarlo o ricamare qualcosa ....
che ne pensate?
io ovviamente ci sto!!!
la chiusura delle iscrizioni sarà la fine di febbraio con partenza marzo o aprile dipendentemente da quello che suggerirete voi.
vi aspetto numerose! io sto partecipando all'altro RR dell'album creativo e vi assicuro che è una esperienza molto coinvolgente!!! e divertente!
ISCRITTE:loopee - Emanuela - Sardegna
emma cuore - Emma - Abruzzo
paolac - Paola- Lombardia
jennyverde - Silvia - Veneto
sunny81 - Mariagrazia - Sicilia
Mary59 Mary - Sicilia
Funghetta -Patrizia - Emilia Romagna
ElisaConti - Elisa -
Mari1972 - Maria -
Edited by loopee - 25/2/2009, 18:00